VALPOLICELLA DOC SUPERIORE

Il Valpolicella DOC Superiore della cantina Il Monte Caro è un vino strutturato che nasce sempre nel pieno rispetto della natura e della tradizione collinare veronese.

Le uve selezionate, vengono poste in fruttaio, lasciandole riposare fino ad ottenere un breve appassimento – tecnica di surmaturazione tipica del nostro territorio.
Si tratta esclusivamente di uve Corvina, Corvinone e Rondinella, che vengono fermentate assieme senza aggiunta di lieviti selezionati.

Il nostro Valpolicella DOC Superiore è un vino dal colore rosso rubino intenso, con note decise di frutto rosso e con caratteristiche di rotondità e gentilezza al palato. Abbiamo voluto fare un vino di circa 14%vol, che possa essere abbinato ai piatti tipici della cucina veneta e a piatti strutturati, soddisfacendo i palati più esigenti.

L’eccellente qualità delle uve che ogni anno produciamo e portiamo in cantina ci permette di condurre sempre una vinificazione naturale, ottenendo così un vino che non viene nemmeno filtrato per mantenerne l’integrità e la tipicità.