VALPOLICELLA DOC

Il Valpolicella DOC è un vino da bere prima, durante o dopo i pasti e che vuole esprimere la quotidianità della famiglia e del nostro monte.

Le uve che selezioniamo, Corvina, Corvinone e Rondinella, vengono vinificate al momento di maturazione perfetta e fermentate assieme senza aggiunta di lieviti selezionati.

Il Valpolicella DOC è un vino dal colore rosso rubino decisamente vivace, tipico di queste uve fresche. I profumi sono molto interessanti, in continua evoluzione tra un sorso e l’altro e caratterizzati principalmente dal frutto rosso come la ciliegia, la fragola e da un' inconfondibile nota floreale.

Questo è un vino di 13%vol, mediamente strutturato, con un fantastico equilibrio tra morbidezze e una freschezza ben supportata dalla tipica sapidità del Monte Caro. 

L’eccellente qualità delle uve che ogni anno produciamo e portiamo in cantina ci permette di condurre sempre una vinificazione naturale, ottenendo così un vino che non viene nemmeno filtrato per mantenerne l’integrità e la tipicità.